Le camere etrusche

In maremma Toscana agriturismo biologico con accoglienza familiare.
Il casale appartenente alla famiglia Morettoni da generazione offre un vero agriturismo, dove le tradizioni fanno parte del vivere quotidiano, un relax di altri tempi immersi nella campagna delle città del Tufo.
I padroni di casa con passione e dedizione curano ogni aspetto di tutto quanto troverete, dall’agricoltura, all’accoglienza. alla cucina, tutto a km 0.
Le camere sono tutte con bagno interno, semplici ma con ogni confort, le pareti sono dipinte riprendendo i colori della natura e caratterizzate da stralci di affreschi etruschi, arredate con mobili in legno fatti dal padrone di casa Alfredo.

Restaurate nell’inverno 2014, sono semplici ma particolari, senza mobili di epoche lontane, ma tutte con bagno, pulite, fresche di estate e calde di inverno dotate di ogni confort.

La famiglia proprietaria è una famiglia autoctona contadina portatrice di cultura e tradizioni agricole locali. Sosteniamo il vostro benessere servendo dalla colazione alla cena solo prodotti biologici di nostra produzione, dove curiamo tutta la filiera dal seme al raccolto garantendo un prodotto di estrema qualità non solo per il marchio bio.

Tutte le camere sono senza tv, a disposizione dei clienti una saletta con camino e tv comune, nonché sala lettura. Troverete riviste e libri riguardanti l’area del tufo, ma se volete conoscere le perle di questa zona non c’è niente di meglio che fermarsi a parlare con i proprietari, esperti conoscitori. Disponiamo inoltre di WIFI gratuito.

Siamo convinti che non c’è miglior comfort della serenità, del rispetto e dell’amore per il prossimo, per la natura e per gli animali. Spogliati dai nostri pregiudizi siamo tutti uguali e tutti abbiamo le stesse necessità che verranno soddisfatte, un comodo letto dove dormire, un bagno funzionale e pulito, cibo biologico che nutrirà la vostra mente e il vostro corpo di sano benessere.
E’ il luogo ideale per famiglie con bambini, coppie in cerca di intimita’, gruppi di amici alla portata di tutte le persone semplici.
Siamo un vero esempio di autoproduzione, volontariamente sganciati dalla grande distribuzione. Disponiamo di pannelli solari per l’acqua calda, di pannelli fotovoltaici per la corrente elettrica, di un pozzo che ci fornisce acqua per tutte le nostre colture e di semi antichi che pian piano stiamo recuperando.. L’autosostenibilità è il nostro fiore all’occhiello. Qui non ci spersonalizziamo dietro una vetrina da agricoltura new age, ma come facevano i nostri nonni e bisnonni, lavoriamo la terra giorno dopo giorno, che con amore ci dà i suoi frutti vivi e che grazie all’agriturismo possiamo condividere con persone consapevoli che vengono a conoscere altre culture e modi di vivere.

 

 

.wifi

keyboard_arrow_left Menu