Fattoria Didattica

FATTORIA DIDATTICA IN TOSCANA

La fattoria didattica Aia del Tufo è diretta a creare comunicazione tra città e campagna, far conoscere gli animali, l’origine dei prodotti alimentari, la vita dei contadini, così da insegnare ai giovani l’importanza di un mestiere spesso sottovalutato. Una piacevole occasione per assistere ai ritmi di una autentica azienda agricola. Quanti non hanno mai avuto l’occasione di cibare gli animali, raccogliere frutti e verdure direttamente nell’orto, assistere alla creazione del pane fatto in casa o alla macinazione della farina. In base alla stagione è possibile partecipare direttamente alle quotidiane attività in fattoria  e degustare i prodotti appena fatti.

Da quest’anno tra le attività proposte ci sarà anche la possibilità per i bambini di mungere una pecora e di trasformare il latte appena munto in  formaggio pecorino e in ricotta.

Stiamo inoltre realizzando una sorta di “giardino dei semplici” con tutte le varietà di piante officinali e medicinali della maremma collinare e non solo. Il giardino sarà pronto a primavera/estate 2018.

keyboard_arrow_left Menu